Alberto Bettiol ha provato a lasciare il segno sul traguardo di Longwy. Il corridore toscano si è infatti piazzato al quinto posto nella terza frazione del Tour de France 2017, fermandosi ad un soffio dal podio. Grande soddisfazione per il portacolori della Cannondale – Drapac che subito dopo aver tagliato al traguardo ha fatto un bilancio della tappa ai microfoni di Rai Sport: “Sono stato bene tutto il giorno. Ho dato tutto ed è stato un peccato non fare meglio, volevo regalare un fiorellino alla mia ragazza. Sono comunque contento, la squadra è stata grandissima e alla mia prima partecipazione al Tour ho ottenuto subito la fiducia della squadra. Sono motivatissimo, non sono mai andato così forte e non sono mai stato così magro. Non vedo l’ora che arrivi domani per iniziare una nuova tappa. Darò tutto in questo Tour che mi gasa tantissimo“.
Giglio d’Oro 2024, Alberto Bettiol vince la 51esima edizione – Premiati anche Giulio Pellizzari, Vittoria Guazzini e Chiara Consonni
18 Settembre 2024, 19:04
Mondiali Zurigo 2024, Alberto Bettiol spiega la sua esclusione dalla selezione azzurra: “Ho fatto un passo indietro. Volevo esserci, ma il fisico non sarebbe stato all’altezza”
15 Agosto 2024, 10:11
Astana Qazaqstan, ufficiale il trasferimento immediato di Alberto Bettiol fino al 2027: “Sto facendo la scelta giusta”
14 Agosto 2024, 14:03
Ef Education-EasyPost, Alberto Bettiol annuncia l’addio alla squadra dopo 10 anni: “Si chiude un capitolo importante della mia vita ciclistica”